Chi Siamo

L'associazione denominata Centro Studi Martucciani venne fondata a Novara, con sede in Via Ravizza 6, il 22 luglio 1992, per iniziativa di Folco Perrino, con lo scopo di "valorizzate (come recitava l'atto costitutivo) la figura e l'arte di Giuseppe Martucci e di divulgare l'opera compositiva promuovendo esecuzioni pubbliche e registrazioni. Inoltre, intende incentivare la parte biografica con pubblicazioni di vario genere, raccogliere dati bibliografici e qualsiasi altro elemento che possa recare contributo alla conoscenza ed allo approfondimento della personalità di uomo e di musicista del Martucci. Il Centro si propone anche di raccogliere, acquisire e conservare lettere autografe, manoscritti musicali autografi, prime edizioni a stampa delle opere del Martucci ed ogni altro materiale attinente alla sua figura".

Il giorno 18 aprile 2008, la suddetta associazione venne trasformata in Centro Studi Martucciani onlus, mantenendo gli scopi culturali, ma modificandone lo statuto e spostandone la sede, sempre a Novara, in Via Fratelli Rosselli 47.

Attualmente il Presidente del Centro Studi Martucciani è il M° Folco Perrino, mentre amministratore è la dott.ssa Elena Ceranini.